Carbone: “soddisfazione per il salvataggio della Memc-Sunedison di Sinigo”

memc“Salutiamo con favore il salvataggio della Memc-Sunedison di Sinigo con l’arrivo di una nuova impresa, che garantisce il proseguo dell’attività della fabbrica e il mantenimento dei posti di lavoro. Ad affermarlo è Vanda Carbone, segretaria del Partito Democratico di Merano.

“La soluzione raggiunta per l’azienda, che produce silicio per il settore elettronico – prosegue Carbone – consente di mantenere sul nostro territorio un’attività altamente qualificata, attorno alla quale continuerà ad esistere un importante indotto”.

Per la segretaria del PD “è da sottolineare l’impegno della Provincia e la sensibilità del Ministero nella lunga fase di crisi. Un impegno mostrato in maniera concreta e fattiva anche dal Partito Democratico, sia provinciale che nazionale, che si è mosso positivamente. Auspichiamo – conclude Carbone – che con la ripresa dell’attività produttiva possa risolversi positivamente anche la questione retributiva, posta all’attenzione da parte dei sindacati”.