A Bronzolo i cittadini chiedono più sicurezza e meno burocrazia

bronzolo1vr5Maggiore sicurezza per i cittadini, meno burocrazia e più spazi per fare sport. queste le richieste emerse dall’incontro con gli abitanti di Bronzolo organizzato dal Partito Democratico per elaborare il programma per le amministrative di maggio.

La maggioranza dei presenti all’hotel Stampfer hanno posto l’accento sulla scarsa illuminazione, che crea disagi e paure a circolare nelle ore serali e la notte. Una burocrazia meno “pesante” è stata l’altra richiesta di cui si sono fatti carico i Democratici assieme alla costatazione dell’insufficiente offerta di palestre. Critiche non sono mancate nei confronti della sezione italiana della scuola materna, per la quale è stato sollecitato dai cittadini un intervento. Tra gli aspetti positivi evidenziati c’è il buon risultato della raccolta differenziata, che il Pd intende migliorare ulteriolmente.

Il Circolo dei Democratici di Bronzolo adesso elaborerà il programma, che per il metodo partecipato e condiviso, avrà al suo interno i preziosi spunti offerti dagli abitanti della cittadina della Bassa Atesina.