“Alto Adige: la scuola al centro”, lunedì a Bressanone con la senatrice Puglisi

Iniziativa Bressanone“Alto Adige: la scuola al centro” è il titolo dell’iniziativa che si terrà lunedì 27 sera, con inizio alle ore 20.30, alla sala Regensburg del Forum di Bressanone, con la senatrice Francesca Puglisi, responsabile nazionale Scuola del PD.

La tavola rotonda, organizzata dal Circolo territoriale dei Democratici, sarà aperta dal segretario Carlo Costa e moderata da Maria Concetta Capilupi. Oltre alla senatrice Pubblisi ci sarà la presenza di: Arno Kompatscher, presidente della Provincia di Bolzano; Christian Tommasini, vicepresidente della Provincia e assessore alla Scuola e alla Cultura; Alberto Conci, dirigente scolastico; Renate Prader, insegnante. Le conclusioni sono affidate a Gianclaudio Bressa, sottosegretario agli Affari regionali.

L’iniziativa di lunedì 27 affronterà un tema fondamentale, come quello della formazione, che vede il Partito Democratico protagonista sia a livello nazionale, che provinciale.  Con il governo Renzi, infatti, si è dato avvio ad un’importante riforma, fatta anche di stanziamenti di importanti risorse e di assunzioni di insegnanti, che vuole far diventare la scuola “bene comune”. In Alto Adige è stata, invece, approvata da poco la nuova legge sulla formazione che punta sulla continuità didattica, sulla valorizzazione delle attività extrascolastiche per una scuola sempre più calata nel contesto sociale.