Stedy con Meran Resiste, Kikero e Diverkstatt per commemorare il 25 aprile

Stedy teamL’associazione Stedy dei giovani del Partito Democratico aderisce al corteo di Meran Resiste, Kikero e Diverkstatt, in programma a Bolzano domani (25 aprile), riconoscendo il valore culturale ed educativo dell’iniziativa, che testimonia la volontà di combattere gli estremismi con le armi della cultura, dell’informazione, della sensibilizzazione.

La commemorazione del settantesimo anno dalla liberazione dal nazifascismo vede le tre organizzazioni sudtirolesi protagoniste di un percorso verso l’educazione all’antifascismo e la creazione, a livello territoriale, di una memoria storica condivisa. Il  percorso verso il 25 aprile è stato articolato in incontri e conferenze per sensibilizzare i cittadini sulla tematica dell’antifascismo e della lotta agli estremismi  e il corteo del 25 aprile, con partenza alle ore 15 davanti all’Università di Bolzano, ne è la conclusione.

“Credo  – sottolinea Anna Scuttari, vicesegretaria di Stedy – che questa iniziativa sarà solo il primo di molti passi per disegnare insieme, tra centro e periferie del Sudtirolo, tra organizzazioni culturali e movimenti politici, una comunità inclusiva, sensibile, attenta alla diversità e lontana dagli estremismi”.