Dal PD forte sostegno per vittoria Caramaschi. Quartieri siano priorità

Assemblea PD con CaramaschiL’elezione di Renzo Caramaschi a sindaco di Bolzano è un risultato positivo al quale il Partito Democratico ha contribuito in modo forte e unitario. Una grande soddisfazione, dopo le intense settimane di lavoro, che per il PD significa mettere da subito nuovo slancio ed entusiamo nel lavorare per il futuro del capoluogo.
Presente lo stesso Caramaschi, che ha ringraziato i Democratici per il loro impegno e apporto alla sua elezione, nella riunione dell’Assemblea provinciale la segretaria Liliana Di Fede ha ribadito che “il PD, proprio per il successo ottenuto con l’elezione di nove consiglieri, è una forza fondamentale della maggioranza e che opererà per incidere con progetti concreti sulle sfide che attendono Bolzano. Una delle azioni – ha proseguito – che bisognerà mettere in campo fin da subito, sia da parte dell’amministrazione comunale, sia come partito, sarà quella di mettere al centro un’azione sui quartieri”.

Il neo eletto sindaco ha sottolineato che “nella costituzione della sua maggioranza e della giunta al centro ci sono i programmi e che partendo da questi è possibile trovare tutte le intese necessarie”. Anche Caramaschi ha concordato “sulla necessità di un lavoro nei quartieri per evitare il proliferare degli estremismi. La politica deve riannodare le fila con i cittadini, eliminare la diffidenza attualmente presente e far comprendere che la maggior parte di coloro che fanno politica la fanno con passione ed entusiamso”.

Parole di apprezzamento sono state espresse verso i giovani del PD. “Ho molto apprezzato – ha proseguito Caramaschi – il loro impegno e il loro entusiasmo. Il PD ha dei giovani validi, piene di idee, che devono essere valorizzati”.