Valorizziamo Castel Mareccio anche per matrimoni e unioni civili

Castel Mareccio“Troviamo ottima la proposta di maggiore valorizzazione di Castel Mareccio per esposizioni, mostre e visite guidate. E in aggiunta sottolineiamo che il castello, ad oggi in uso per le feste, venga predisposto anche per la celebrazione di matrimoni e unioni civili”. Ad affermarlo è il gruppo consiliare del Partito Democratico di Bolzano

Per i Democratici del capoluogo “rendere Castel Mareccio fruibile anche per le cerimonie, al pari dell’Antico Municipio e del Comune, potrebbe aumentare sensibilmente il fascino di un rito ad oggi spesso non supportato da una cornice adeguata. In città abbiamo a disposizione questo vero e proprio gioiello, che infatti è quasi sempre “sold out” per le feste di matrimonio. Proponiamo pertanto che, oltre a cogliere con favore la proposta di Uniti per Bolzano sulla valorizzazione del maniero cittadino, le belle sale di Castel Mareccio siano messe a disposizione per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili”.

Proprio su questo tema il Partito Democratico “si augura che le tempistiche di traduzione siano brevi, perché vogliamo che anche a Bolzano sia presto possibile celebrare le unioni civili, fondamentale riforma realizzata dal Governo Renzi che vede già un larghissimo successo in tante città italiane. Il nostro massimo impegno sarà quello quindi di poter offrire a tutte le coppie (etero e omosessuali) una nuova sede prestigiosa e romantica per il giorno più bello”.